Tratto da “A Crìa da Cumpagnia Armasca” – n. 53 – II Trimestre 2017

RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

 A seguito della comunicazione data ai tutti i nostri Soci, con il nostro giornale “A CRIA” n°52 del 1° trim. 2017, nel quale veniva annunciato il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio in corso, molti Soci hanno espresso il loro parere /assenso direttamente presso la nostra Sede Sociale, altri tramite posta elettronica, con Sms o semplicemente con una telefonata.

Considerato che il consenso è risultato positivo, che non vi sono state opposizioni, ed è stata approvata la relazione morale e finanziaria della passata gestione, il Consiglio Direttivo della Cumpagnia armasca è stato rinnovato con le seguenti cariche:

Stella Angelo:  Presidente

Lotti Angela:  Vice Presidente

Saleri Roberto:  Segretario/Tesoriere

Breviario Luciano:  addetto stampa

Garberoglio Prof.ssa Laura:  relazioni storico/culturali

Longobardi Espedito:  consigliere

Santini Roberto:  consigliere

Verrando Stefania:  consigliera

Lagascio Angelo e Mellere Marco: revisori dei conti.

   Il Nuovo Direttivo è già al lavoro per la programmazione delle nuove iniziative per il corrente anno, particolarmente per la festività di Sant’Erasmo, la Grande Festa del mare di prossima scadenza.

   Una importante notizia è quella che nel 1°Trim. di quest’anno sono entrati a far parte della nostra ”Cumpagnia” altri 13 nuovi Soci che ci permettono di superare la quota 200 degli iscritti.


Come molti sapranno, da alcuni mesi a questa parte abbiamo iniziato una collaborazione con il gruppo  infioratori della Pro Loco di Taggia Arma, che è al momento sfociata nella realizzazione, per la prima volta, dell’altare della Reposizione, meglio conosciuto come Sepolcro, nella chiesetta di San Giuseppe, alla marina.

L’iniziativa, pubblicizzata su internet e nei social, ha richiamato molti visitatori soprattutto turisti, che si sono complimentati per l’idea e incuriositi hanno chiesto particolari sull’opera.

Ovviamente, visto il buon risultato, contiamo di continuare la collaborazione con altri progetti che andremo ad illustrarvi nei prossimi numeri della nostra pubblicazione, cominciando dalla partecipazione all’Expoflora di Fossano, manifestazione a cui la Pro Loco è stata invitata.

Per il momento, oltre a quella di copertina, vi proponiamo altre due foto del gruppo al lavoro e degli addobbi floreali che hanno fatto da corona al sepolcro.


Purtroppo dobbiamo segnalare la scomparsa di un’altra persona a noi cara.

Un altro grande amico e socio della Cumpagnia Armasca, Pietro Vivaldi, ci ha lasciato la settimana dopo Pasqua, alla bella età di 90 anni.

Maestro del lavoro, dopo aver gestito per anni una officina in via Nino Pesce, si era trasferito con le sue attrezzature sull’argine sinistro del torrente Argentina, dove aveva creato la V-Metal.

Attraverso questa pubblicazione vogliamo rinnovare alla famiglia le condoglianze per la grave perdita.


Nelle settimane scorse la popolazione di Arma Taggia è andata alle urne per il rinnovo del consiglio comunale. La lista “Insieme” guidata da Mario Conio ha vinto le elezioni e subentra alla vecchia amministrazione. Della maggioranza fanno parte oltre a Conio, Chiara Cerri, Barbara Dumarte, Espedito Longobardi, Laura Cane, Lucio Cava, Maurizio Negroni, Costanza Pizzolla, Manuel Fichera, Mauro Battaglia, Raffaello Bastiani e Giancarlo Ceresola. All’opposizione: la lista “Il passo giusto” con Mario Manni, Luca Napoli, Roberto Orengo e Barbara Brugnolo e la lista “Un Comune… in movimento” con Andrea Nigro. 

Auguriamo un buon lavoro ai nuovi amministratori sperando che possano riportare la città ai livelli che si merita. 

Categorie: News