Tratto da “A Crìa da Cumpagnia Armasca” – n. 59 – II Trimestre 2019

Nella settimana che ha preceduto la Pasqua, si è rinnovata nella Chiesetta di San Giuseppe alla marina, la tradizione di realizzare il Sepolcro. Quest’anno è stato rappresentato il monte Golgota dove avvenne la crocifissione di Cristo. A realizzare il disegno sono state le infioratrici del nostro comune che non finiremo mai di ringraziare. Alla fine questo è stato il risultato molto apprezzato dai visitatori.

Disegno Fiori Sepolcro

Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo registrato un nuovo lutto nelle nostre fila. E’ venuto a mancare all’età di 90 anni, Vincenzo Ceresola, uno tra i primi soci della nostra associazione. Attraverso questa nostra pubblicazione desideriamo rinnovare alla moglie Angela ed ai figli Angelamaria e Giancarlo, i nostri sentimenti di vicinanza porgendo le nostre più sentite condoglianze.


Sabato 27 luglio ad Arma di Taggia si corre “Aspettando Sant’Erasmo”, l’appuntamento con la corsa podistica organizzato dalla Running Free Arma Taggia. L’evento, giunto alla sua 6a edizione, vedrà i numerosi atleti disputare la gara su due diverse distanze, 5 o 10 Km., con partenza dal lungomare della cittadina.
Il via verrà dato alle ore 19.30 con il suono delle campane della Chiesetta di San Giuseppe prospiciente la passeggiata a mare, che saluta i festa tutti i partecipanti.
La nostra associazione, anche quest’anno, assegnerà una bellissima coppa al vincitore.

Aspettando Sant Erasmo

Come ormai soci ed amici sanno bene, abbiamo da tempo avviato una raccolta fondi per la sistemazione esterna della Chiesetta di San Giuseppe. La raccolta prosegue molto bene, anche se non abbiamo ancora raggiunto la metà della spesa prevista, siamo infatti a circa € 16.000.00. Contiamo come sempre sulla generosità di tutti.

Per chi volesse contribuire ci solo diverse possibilità. Tramite un versamento presso la nostra sede, aperta generalmente il lunedì pomeriggio, ma siamo raggiungibili telefonicamente tutti i giorni, oppure tramite bonifico bancario a questi indirizzi:

Banca di Caraglio, Arma:  IT80 U084 3949 0900 0020 0103655
Banca Intesa San Paolo, Imperia: IT76 Z030 6909 6061 0000 0118046 (NUOVO)


Categorie: News